L’Accademia ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nel settore modellistico, sartoriale e di design della moda.

L’alta sartoria e l’artigianalità in cui l’Accademia è da sempre specializzata, preparano gli studenti ad entrare nel mondo del fashion, sia che si tratti di alta moda o industria, grazie ad un percorso didattico orientato alla componente pratica del mestiere. Intento dell’Accademia è coniugare l’artigianalità italiana con le moderne tecniche digitali e di essere in costante collegamento con il mondo del lavoro per creare i futuri professionisti della moda.

L’Accademia nasce dall’esperienza della fondatrice Silvana Monti, stilista e modellista affermata e del corpo docente, formato da esperti del settore moda, modellistica, alta sartoria e sistemi CAD.

 

Accademia Silvana Monti: una scuola su misura

I corsi dell’Accademia Silvana Monti si rivolgono a diplomati e laureati che vogliano diventare professionisti del settore moda, ma anche a chi voglia ampliare le proprie competenze nel fashion.

L’Accademia propone inoltre dei corsi brevi, con percorsi didattici mirati o tematici. Tutti i corsi possono essere personalizzati in base alle esigenze degli studenti.